2 Geni Pirandello E La Legge Book PDF, EPUB Download & Read Online Free

2 geni, Pirandello e la legge

2 geni, Pirandello e la legge

Author: Antonio Scotto di Carlo
Publisher:
ISBN: 8891184055
Pages: 134
Year: 2015

Per Legittima Difesa

Per Legittima Difesa

Author: Antonio Scotto di Carlo
Publisher: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 882832399X
Pages:
Year: 2018-05-15
Mario ha le sue convinzioni sulla legittima difesa e sull’uso delle armi. Convinzioni solide che lo inducono a partecipare a un talk-show di un’emittente locale che si occupa del tema in seguito a una rapina avvenuta in città. Non passerà molto tempo prima che lui e sua moglie si ritrovino ad affrontare una scabrosa situazione in prima persona. Quanto conteranno le sue convinzioni di fronte a un ladro disarmato o alla canna della sua pistola? Il racconto contiene scene sconsigliate a un pubblico non adulto. Segue “Il Banchiere”, un racconto sulla crisi bancaria che ha sconvolto il mondo nel 2008. Alcuni individui si sono arricchiti causando le disgrazie di numerosi risparmiatori. Ma in che modo? Una delle strategie truffaldine è sperimentata dal banchiere protagonista della vicenda, una strategia spiegata in maniera comprensibile anche per chi ha poca dimestichezza col mondo della finanza. Sotto l’aspetto morale, invece, il problema rimarrà tra il banchiere e la sua coscienza shakespeariana… Entrambi i racconti sono stati precedentemente pubblicati sotto i titoli “La Parabola dell’Opinionishhh!” e “La Parabola del Banchiere”.
Il dio sordo - Mia Immortale Amata

Il dio sordo - Mia Immortale Amata

Author: Antonio Scotto Di Carlo
Publisher: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 8822838890
Pages:
Year: 2016-09-05
Questo e-book raccoglie 10 corposi estratti della biografia romanzata di Beethoven in due volumi "Il dio sordo – Mia immortale amata" e "Il dio sordo - IX" (tra cui la "love story shakesperiana" tra il servitore e la misteriosa allieva del maestro) Il dio sordo. La Musica è il destriero cavalcato dall'Anima per viaggiare nel Tempo. L'anima di un giovane del XXI secolo viene risucchiata indietro nel Tempo dall'irresistibile potere della Musica, finendo nel corpo di un coetaneo della Vienna del 1808. Qui il protagonista assiste al leggendario concerto in cui Beethoven presenta la sua Quinta, entrando poi nelle sue grazie fino a diventare il suo servitore. Attraverso di lui, sullo sfondo storico fine-epoca-napoleonica/Restaurazione, viviamo le vicende di Beethoven: l'amore segreto, una donna che ha rapito il suo cuore ma che è ella stessa prigioniera di convenzioni e legami familiari; la passione per la Musica, dall’ispirazione che egli trova nella sua cara Natura, allo scrittoio dove forgia melodie e orchestrazioni, ai teatri dove a volte viene acclamato e altre deve fronteggiare la perplessità di un pubblico disorientato da una musica troppo precorritrice; l'inesorabile decorso della malattia, con improvvise speranze di guarigione e puntuali delusioni, fino alla struggente rassegnazione; i travagliati rapporti con la famiglia, tra gli attriti coi fratelli, l’odio “immotivato” per la cognata e l’amore incondizionato per il nipote, passando attraverso faide private e legali; e infine le sue paure di uomo, l’impotenza di fronte al Destino, la voglia di combatterlo e la speranza di vincerlo. Quest’opera si può leggere in più modi, con più disposizioni d’animo e di pensiero: come racconto fantastico di evasione, come romanzo storico, filosofico, amoroso, come appassionato tributo alla musica romantica, persino come fonte per una pièce teatrale e, a suo modo, anche come biografia. Un romanzo che consentirà al lettore di conoscere non solo il compositore, ma l’uomo Beethoven.
Proiettili dal Passato

Proiettili dal Passato

Author: Antonio Scotto Di Carlo
Publisher: Antonio Scotto Di Carlo
ISBN: 8893154137
Pages:
Year: 2015-09-25
TRADOTTO ANCHE IN LINGUA INGLESE "BULLETS FROM THE PAST" Tutti commettiamo degli errori. Chiudiamo le nostre colpe nell’armadio del passato e cerchiamo di andare avanti. Per un po’ ci illudiamo che la Vita si sia dimenticata del nostro debito, ma il momento in cui ci presenta il conto arriva sempre. E raramente ci abbuona gli interessi... Stati Uniti. Una giovane donna scopre che due ragazze, conosciute a un campeggio estivo anni prima, sono state brutalmente uccise. Anche se sembra una tragica coincidenza, inizia a temere per se stessa e si rivolge alla polizia. Il detective che la ascolta trova la sua teoria molto debole; tuttavia, decide di investigare: lo sfondo sessuale della storia potrebbe giustificare le sue paure. Gli eventi dei giorni successivi legheranno passato e presente, intrecciando le loro vite a quella del killer in maniera imprevedibile.
Pirandello e il suo Cristo

Pirandello e il suo Cristo

Author: Paolo Jachia
Publisher: Ancora
ISBN: 8851404623
Pages: 253
Year: 2007

Rivista di studi pirandelliani

Rivista di studi pirandelliani

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 1993

L'Umorismo di Pirandello

L'Umorismo di Pirandello

Author: Paola Casella
Publisher:
ISBN: 8879233408
Pages: 342
Year: 2002

Héraclite et Démocrite

Héraclite et Démocrite

Author:
Publisher: L'AGE D'HOMME
ISBN: 2825137987
Pages: 160
Year: 2007

Pirandello nel romanzo europeo

Pirandello nel romanzo europeo

Author: Giancarlo Mazzacurati
Publisher:
ISBN: 8815050507
Pages: 376
Year: 1995

Di lemmi del riso e altri saggi su Pirandello

Di lemmi del riso e altri saggi su Pirandello

Author: Marinella Cantelmo
Publisher: Longo Angelo
ISBN: 8880634488
Pages: 194
Year: 2004

La Donna in Pirandello

La Donna in Pirandello

Author: Stefano Milioto
Publisher:
ISBN:
Pages: 138
Year: 1988

Pirandello

Pirandello

Author: Elio Gioanola
Publisher:
ISBN:
Pages: 257
Year: 1997

Pirandelliana

Pirandelliana

Author:
Publisher:
ISBN:
Pages:
Year: 2007

Heat Wave

Heat Wave

Author: Richard Castle
Publisher: Hyperion
ISBN: 1401323820
Pages: 208
Year: 2009-09-29
NYPD detective Nikki Heat must deal with the continual presence of magazine journalist Jameson Rook as she works to solve the murder of a real estate magnate.
The Leopard

The Leopard

Author: Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Archibald Colquhoun
Publisher: Pantheon Books
ISBN: 0375714790
Pages: 294
Year: 2007
Confronting the social changes sweeping nineteenth-century Italy, including the forces of revolution and democracy, an elderly Sicilian aristocrat arranges a marriage between his daughter and a wealthy merchant. Reprint. 10,000 first printing.